Media partner

colors
Baseline è una rivista che intende riflettere su tutti gli aspetti legati alla tipografia, al suo design, alla sua storia, al suo uso, mettendo in relazione differenti discipline. I contenuti sono intenzionalmente eclettici, pubblicando materiali storici e contemporanei, con approcci a volte accademici, di ricerca, altre più giornalistici. Non è una rivista superficiale, tantomeno artificiosamente analitica.

colors
Fondato nel 1991 sotto la direzione di Tibor Kalman, nella convinzione che le differenze sono positive e tutte le culture hanno lo stesso valore, Colors è un magazine trimestrale venduto in oltre 40 Paesi e pubblicato in 3 edizioni e 4 lingue. Presente su Internet con un sito tra i più visitati e premiati dalla critica, oggi Colors rientra nel quadro delle attività editoriali di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione della Benetton.

dxi
culture & post-design
d[x]i è una rivista quadrimestrale distribuita gratuitamente in tutta la Spagna. Dedicata al design e alle discipline contigue, come l'arte, l'architettura, l'interior design, la grafica e la moda. d[x]i è una piattaforma sperimentale in cui opinioni, analisi e dibattiti si mescolano a notizie e aggiornamenti. d[x]i si occupa di design con un approccio colto e uno stile di tendenza.

etapes
È una rivista per i progettisti, gli autori, i professionisti della comunicazione visiva, dell'immagine e dei differenti ambiti del design. Mensile specializzato, offre ai suoi lettori un panorama aggiornatissimo della produzione a livello francese e internazionale. Fondata nel 1994 dall'editore Pyramyd NTCV come «étapes graphiques», diviene più semplicemente «étapes:» nel maggio del 2001. Nel settembre del 2003 la rivista ha festeggiato il suo 100° numero.

dxi
È una delle principali riviste di design in Europa, pubblicata bimestralmente in inglese e tedesco. Esperti riconosciuti scrivono sui trend nei campi dell'industrial design, del graphic design e dell'interaction design. Dal 1957, form rappresenta un'autorevole fonte di informazioni e riferimenti per designer, imprenditori, lettori e studenti.


Edita sin dal 1911 e rinnovata nel 2002, Graphicus è una testata tecnica e culturale di riferimento per il mondo grafico. Tratta gli argomenti tecnici del comparto in maniera indipendente. La sua sezione culturale e storica è particolarmente apprezzata da chi opera negli ambiti della formazione e della professione.

colors
Ogni settimana il meglio dei giornali di tutto il mondo. Internazionale è un periodico d'informazione indipendente fondato nel 1993. Tramite la propria casa editrice Fusi Orari edita una serie di libri che spaziano tra reportage, saggi, narrativa, testimonianze, immagini, fumetti.

http://www.aiap.it/imgcontenuti/Items_mp.png
Items è la più importante rivista olandese di design. L'obiettivo di Items è di identificare e analizzare i nuovi sviluppi del design, di osservare criticamente tendenze e nuovi prodotti, di selezionare le star del design e presentare giovani e talentuosi designer. Principalmente, Items si dedica a stimolare una perspicace critica del design.

colors
Bimestrale di arte, made in Italy e comunicazione visiva che mostra le nuove tendenze in arte, design, moda con l’obiettivo di far parlare chi crea e permette al lettore di avere uno strumento valido per chi, con l’ambizione di essere protagonista, cerca stimoli e vuole capire “come si fa a…” diventare e essere creativi.

colors
Pubblicata per la prima volta nel 1924, Novum è adesso una delle più influenti riviste di design in Europa. Ogni mese, la rivista bilingua (tedesco/inglese) presenta ai suoi lettori il meglio del graphic design, illustrazione, fotografia, mew media, immagine istituzionale, pubblicità e tipografia.

dxi
È la principale rivista greca che si occupa di grafica, ma anche di web design, illustrazione e prodotto. Pubblicata a partire dal 1998, da allora ha acquisito un ruolo sempre più attivo organizzando conferenze, seminari, workshop e gli annuali Greek Graphic Design and Illustration Awards (EBGE).


È la rivista di approfondimento e informazione sui temi del progetto grafico e della comunicazione visiva edita da AIAP. È il luogo della professione che va oltre la professione, della cultura e della formazione del progetto grafico, della divulgazione qualificata e della valorizzazione di autori e temi.


Sdz è il blog di informazione quotidiana dell'associazione dei grafici italiani (Aiap), online dal 2003. Lo scopo principale di Sdz è di offrire una piattaforma aperta di discussione sui temi della responsabilità sociale del designer con spunti di riflessione e critica legati soprattutto all'attualità.

Yo-Yoll.net
Attivo dal 2001, è un web magazine di informazione sulla comunicazione visiva. Viene gestito dall’Associazione culturale yo-next, nata per promuovere la cultura della comunicazione visiva con iniziative proprie, con interventi presso istituzioni pubbliche e private, attraverso la realizzazione di progetti editoriali, l'organizzazione di mostre, conferenze, incontri, convegni.

colors
La rivista trimestrale, edita da Integrata, è nata nel 2001 con il sostegno di Fedrigoni Cartiere per dialogare con i professionisti della grafica e del design, offrendo uno strumento di aggiornamento professionale e visuale, con un'ampia selezione di argomenti e tante immagini. Tutti i testi sono in italiano e inglese, per favorire la diffusione in tutto il mondo.

http://www.aiap.it/imgcontenuti/logo_ff3300.png
Attivo dal 2006, FF3300 è un network e una rivista digitale. Si occupa di cultura del progetto, trasversalmente ai linguaggi, spaziando dal design grafico, la tipografia, la fotografia e l'illustrazione, fino all'architettura, la street art ed il writing. La rivista è bilingue (italiano e inglese) e gratuitamente scaricabile dal sito.


..........
Per Media Partnership in Italia contattare:
Francesco E. Guida
Aiap Managing Director
T: +39 02 29520590
E: francesco.guida@aiap.it

Per Media Partnership Internazionali contattare la Segreteria Icograda:
Michal Steckiw
Manager, Programmes & Partnerships
Icograda, Montreal, Canada
T: +1 514 448 4949 x 230
E: msteckiw@icograda.org

24 gen 2008




Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

26 settembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel