Luna Maurer

apriapriapri

Formatasi come Graphic Designer, Luna Maurer lavora come designer indipendente nel campo dell’interazione e del design dei media ad Amsterdam. I suoi interessi riguardano gli sviluppi tecnologici in grado di trasformare i nostri media in ambienti digitali fluidi, e la ricerca soluzioni progettuali in questo senso.
Luna Maurer applica il suo approccio nella progettazione di ambienti e strumenti a tutti i tipi di mezzi di comunicazione: dinamici (web, strumenti, animazione e video) ma anche stampati, installazioni e performance.
I suoi lavori sono stati esposti al Stedelijk Museum di Amsterdam, al Museum de Paviljoens, all’Almere, al London Design Museum. Attualmente insegna design dell’interazione alla Gerrit Rietveld Academy ed è docente al Sandberg Institute ad Amsterdam.

http://www.poly-luna.com/

Con l'influenza dei media e delle tecnologia sul nostro mondo, la nostra vita è caratterizzata dalla velocità e dal continuo cambiamento. Internet, le reti e l'ecologia dei media stanno creando una società dell'informazione sempre più dinamica, trainata dai dati e rivolta allo schermo. Il nosto modo di lavorare come designer deve coincidere con questa mutata visone del mondo. In queste situazioni in continuo cambiamento dobbiamo affrontare il design con un approccio dinamico. In un sistema dinamico i processi e le relazioni sono gli elementi determinanti. Il processo è il prodotto. Come designer, cerco di sottrarmi alla categorizzazione per media, riferendomi piuttosto a una mentalità, a un approccio specifico che mi permette di progettare cose che si adattano al loro ambiente, sottolineano il cambiamento e mostrano le differenze.

Se ne vuoi sapere di più leggi l'intervista a Luna Maurer pubblicata su SocialDesignZine: http://sdz.aiap.it/notizie/10623.

28 mar 2008


apri



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

25 luglio 2014

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel