Mateus Santos

apriapri

Fondatore e Direttore Creativo dello studio brasiliano di design e animazione Lobo. Dopo aver frequentato il FAAP Graphic Design College di San Paolo, nel 1994 Mateus Santos ha fondato Lobo. Sotto la sua guida creativa, Lobo è presto divenuto uno studio di design internazionalmente accreditato, con uno staff di più di 30 artisti di formazione classica, animatori e designer rinomati per la creazione di lavori all'avanguardia per clienti quali Diesel, Nike, Coca-Cola Company e altri. Il principale obiettivo che Mateus si pone per la società è quello di avvicinarsi alle richieste di ogni cliente con appropriate soluzioni di design senza mai spingere uno “stile della casa”. Ciò fa sì che il lavoro di Lobo si distingua e sia vario, ma sempre fresco. La società ha realizzato numerose campagne televisive premiate da riconoscimenti, raccogliendo numerosi premi quali One Show, ADC e D&AD. Nel 2007 Mateus è stato anche un giudice del D&AD Awards e del The London Festivals.
Santos ha recentemente vinto un Leone a Cannes e un Gold Clio per la realizzazione di uno spot per lo zoo di Buenos Aires, lavorando con l’agenzia Del Campo Nazca S&S. Il lavoro di Lobo ha ricevuto ampia attenzione sui mezzi di comunicazione internazionali, con recensioni e interviste su riviste e libri quali Creativity Magazine, Shots Magazine, vari libri Die Gestalten Verlag, Etapes Magazine, How Magazine, Idea Magazine, Taschen Books e altri.

http://www.lobo.cx/

Progettare in Brasile, per il Brasile e il mondo
Ci viene chiesto spesso che cosa sia l'identità brasiliana nel design, e se sia presente o no nel nostro lavoro. La presentazione affronterà questo tema confrontando due progetti a cui abbiamo lavorato quest'anno.
Il primo è un progetto per una trasmissione, l'adattamento televisivo di una delle maggiori opere brasiliane,
"La pietra del regno" di Ariano Suassuna. Il secondo è un progetto virale per Levi's.

28 mar 2008


apri



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

29 aprile 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel