LUST

apriapri

LUST è uno studio grafico che prova a delineare nuovi terreni per il graphic design, per il software e per un nuovo pubblico. LUST è uno studio grafico composto da tre persone fondato da Thomas Castro, Jeroen Barendse e Dimitri Nieuwenhuizen. Lavorano tra una varietà di mezzi di comunicazione che includono materiale stampato, installazioni interattive e grafica architettonica. LUST lavora nel campo del graphic design e dei nuovi mezzi di comunicazione dal 1996. LUST considera il design come un processo. Ogni progetto nasce da un concetto che deriva da una lunga ricerca. Nel corso della sua esistenza LUST ha sviluppato una metodologia nel design che è stata definita come design basato sul procedimento o basato su sistemi generativi. Ciò comporta lo sviluppo di un processo analitico che conduce a qualcosa che si progetta da solo. Inoltre, sono particolarmente interessati l territorio di confine dove si sovrappongono le discipline del graphic design, del design interattivo, del design dei mezzi di comunicazione, dell’architettura e della progettazione urbana.

http://www.lust.nl

Generation Random
Si è molto discusso ultimamente sul ruolo del design in quest'epoca "post-post-moderna". La posizione del designer è stata definita da tempo: siamo i produttori di forme visive e identità strutturate – che stimolano nuove interpretazioni dei segni della nostra società. Questa visione del ruolo del designer non è necessariamente morta – è semplicemente miope alla luce degli sviluppi recenti della nostra cultura. Questo spostamento di paradigmi può essere descritto semplicemente come la sostituzione dei precedenti modelli gerarchici con qulli non gerarchici.
Ora chiunque può essere un nodo per la distribuzione e il consumo di informazioni, il ruolo di editor non è più nelle vecchie strutture gerarchiche dell'informazione ma nelle mani del consumatore. Oggi il compito dei designer è creare le condizioni e i parametri e dare al lettore la librtà di reagire e sommare. Marshall McLuhan un tempo ha detto che il medium è il messaggio, ma ora si può dire che il contenuto è il medium.

28 mar 2008


apri



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

19 dicembre 2014

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel