Sophie Thomas

apriapriapri

Negli ultimi dieci anni, come direttrice e comproprietaria del thomas.matthews, Sophie ha condotto e realizzato un gran numero di progetti che hanno vinto premi su scala mondiale. Attraverso il suo lavoro e i suoi scritti si è impegnata per far mettere in pratica alle agenzie ‘dieci modi in cui il design può combattere il cambiamento climatico’ che sono ora globalmente visti come principi guida essenziali per il design sostenibile. Sophie ha una parte attiva nel promuovere il pensiero sostenibile nel design ed è co-fondatrice di una nuova iniziativa ‘Three Trees Don’t Make a Forest’, creata per offrire ispirazione e strumenti ai designer della comunicazione e alle persone che lavorano nel campo del design con lo scopo di incentivare la nascita di un industria del design a emissioni zero.

http://www.thomasmatthews.com/


Il design verso una frugalità elegante
Il consumatore medio del mondo sviluppato aggiunge ogni giorno 3 tonnellate di CO2 alla propria impronta ecologica semplicemente acquistando merce. Viviamo in una società verso la quale abbiamo aspettative sempre più grandi, vogliamo di meglio e di più, e come conseguenza viviamo al di là dei nostri bisogni e aumentiamo la pressione sull'ambiente da cui dipendiamo.
Anche se le mutazioni climatiche sono al centro dell'attenzione da anni, sembriamo arenati in uno stato di negazione e confusione. I designer hanno le capacità creative per risolvere problemi  cruciali: perché quindi non ci rimbocchiamo le maniche e non affrontiamo il più grande di tutti?


Leggi la sua intervista su SDZ: Quando il Design è sostenibile

28 mar 2008


apri



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

24 ottobre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel